Go to top

Ytong

Il calcestruzzo cellulare in edilizia

Nato con l’idea di produrre un materiale con una rapida posa in opera e buone capacità termiche, lo Ytong ha avuto uno sviluppo più contenuto rispetto ad altri materiali, ma può ugualmente rappresentare una buona soluzione per certe costruzioni.

Si tratta di un calcestruzzo cellulare autoclavato composto da sabbia, cemento, calce, polvere di alluminio e acqua. Viene principalmente utilizzato per realizzare divisori interni, come tamponatura per gli edifici in calcestruzzo armato, oppure come struttura portante dell’edificio stesso.

Vantaggi dello Ytong

Costituito da materie prime completamente naturali, lo Ytong rappresenta un materiale di costruzione ecosostenibile ed ecologico.

I blocchi in Ytong sono estremamente leggeri e di conseguenza facilmente maneggiabili e lavorabili. La facilità di lavorazione non è solo in termini di messa in posa, ma i blocchi possono anche essere segati secondo forme precise e particolari.

Grazie alla loro natura cellulare, garantiscono inoltre un ottimo isolamento termico.

L’impresa edile Campagnaro Costruzioni da sempre mette al primo posto l’innovazione continua, scelta che ha portato l’azienda ad un continuo aggiornamento con il fine di selezionare le più innovative tecniche costruttive e l’utilizzo di materiali di costruzione sostenibili e ad alta efficienza energetica.

Contattaci per un preventivo

Tutto ciò garantisce costruzioni di altissima qualità, sicure e sostenibili.

Richiedi informazioni

Voi ci fornite le vostre idee e richieste, noi ci impegniamo per renderle attuabili.

Per offrire un progetto finito ci impegniamo a fornirvi una preventivazione precisa e tempistiche definite, appoggiandoci a tecnici selezionati per accompagnarvi passo dopo passo nella realizzazione del vostro progetto su misura.