Go to top

Cemento

Il materiale perfetto per strutture ad alta resistenza sismica

Il cemento armato è uno dei materiali più utilizzati nell’edilizia in Italia. Costituito da calcestruzzo e acciaio, rappresenta un materiale estremamente resistente ai carichi di peso e alle sollecitazioni.

Grazie alle sue proprietà meccaniche e fisiche, il cemento viene utilizzato per la realizzazione di opere civili sia nel settore delle infrastrutture, sia nel settore dell’edilizia residenziale e industriale.

Vantaggi del cemento

Grazie alla stabilità del calcestruzzo e all'elasticità del metallo, il cemento è in grado di sopportare moltissimi tipi di sollecitazione. Il calcestruzzo, infatti, è particolarmente resistente alla pressione, mentre l'acciaio al suo interno è resistente alla trazione; la loro unione rende la struttura molto stabile e al tempo stesso elastica

Un altro vantaggio è dato dalla possibilità di dare la forma che preferiamo alla struttura, sfruttando a pieno la malleabilità del cemento armato. 

Per assicurare una buona isolazione, nelle strutture in cemento è importante fare l’integrazione di un cappotto esterno ed una contropotere interna.

Contattaci per un preventivo

Un materiale solido ed affidabile, dall’elevato potere isolante e una lunga durata nel tempo.

Richiedi informazioni

Voi ci fornite le vostre idee e richieste, noi ci impegniamo per renderle attuabili.

Per offrire un progetto finito ci impegniamo a fornirvi una preventivazione precisa e tempistiche definite, appoggiandoci a tecnici selezionati per accompagnarvi passo dopo passo nella realizzazione del vostro progetto su misura.